• Vivi la montagna

    Vivi la montagna

Chi sono

Quando pensavo di fare la Guida Alpina ero solo un bambino con tante idee, ma da ormai qualche tempo è diventata una realtà consolidata. La montagna in famiglia è sempre stata di casa, fin da piccolo i miei genitori mi hanno sempre portato su e giù per le montagne, trasmettendomi questa passione. Arrivato a 16 anni la passione per l'arrampicata e l'alpinismo erano tanto forti che il papà non mi stava più dietro...! Quindi con i miei amici incominciammo a fare le nostre esperienze sulle montagne di casa. Tra i 20 e i 24 anni è stato il periodo dei corsi professionali, da prima quello di maestro di sci e qualche anno dopo quello da Guida Alpina. Oggi svolgo l'attività di Guida Alpina a Courmayuer durante tutto l'anno, spostandomi per tutto l'arco alpino e non solo, per accompagnare i miei compagni nelle più svariate arrampicate. La passione per l'arrampicata, lo sci, l'alpinismo mi hanno portato a visitare diverse parti del nostro mondo come Sati Initi, Canada, Norvegia e diversi altri paesi europei. Questo è uno degli apetti che più mi piace di questo "lavoro", l'avere la possibilità di incotrare gente nuova, paesi nuovi è una risorsa infinita di nuove idee.

Seguimi su Instagram

.   .   .   .   .   .   .     .     .     .     .     .        .       .       .     .     

Perché una guida alpina?

    Affidarsi ad una guida alpina significa condividere un’avventura unica e godere del fascino della natura.
La guida alpina si assicura che gli escursionisti stiano scalando in piena sicurezza, quindi al riparo da tutti i pericoli.

 

 

Guida Alpina Alberto Boschiazzo 

    Svolgo l'attività di Guida Alpina a Courmayeur durante tutto l'anno, spostandomi per tutto l'arco alpino per accompagnare i miei compagni nelle più svariate arrampicate. La passione per l'arrampicata, lo sci, l'alpinismo mi hanno portato a visitare diverse parti del nostro mondo come Sati Initi, Canada, Norvegia e diversi altri paesi europei. 

Contatti

Alberto Boschiazzo - Guida Alpina, Maestro di Sci
Tel. +39 3335742382
email: alberto.boschiazzo@me.com
PEC: alberto.boschiazzo@pec-guide-alpine.it


P.Iva 01169780077