• Vivi la montagna

    Vivi la montagna

Team Building

Mont Blanc Experience,

Alberto Boschiazzo (Guida Alpina) e Marco Sappa (Mental Coach, Psicologo ed esperto di HR Management) compongono il team di Mont Blanc Experience.
Alberto e Marco, amici ed entrambi appassionati di alpinismo ed arrampicata, si sono accorti che l'esperienza "outdoor" in montagna aiuta le persone a vivere in maniera amplificata emozioni e relazioni. Le formule di Team Building che propongono sono esperienze intense, non sempre adatte a tutti, ma che hanno uno straordinario impatto positivo sul gruppo e sulle singole relazioni.
Alberto si occupa di organizzare le attività, di definire luoghi e orari in base alle condizioni del meteo e del territorio.
Marco si occupa di tutta la parte emozionale e cognitiva, osserva dinamiche di gruppo, leadership, valori aziendali dando feedback in itinere e e finali.

Il Team Building di Mont Blanc Experience
Alberto e Marco effettuano sempre un'analisi della domanda, individuando le principali esigenze dell'azienda e sviluppando un'esperienza di team building ad hoc.
Le attività proposte ai team hanno l'obiettivo di far vivere esperienze intense di divertimento, paura , collaborazione, autoefficacia, fallimento e efficacia del team, in modo da "strecciare" le dinamiche relazionali esistenti sotto attenta e competente osservazione di Marco e supervisione di Alberto...

Coaching e Feedback

Alla fine di ogni esperienza Marco stimola la discussione e la riflessione e restituisce le sue osservazioni al gruppo. Si definiscono punti di forza e di debolezza einsieme si sviluppano obiettivi a breve ed a lungo termine sulla base delle dinamiche osservate.

Spesso si definiscono percorsi di Coaching e di "Mountain Coaching" ad hoc per i manager

Le Proposte Standard:

  • Canyoning Experience

    Canyoning Experience

    • L’attività si svolge in ambiente naturale tra boschi, in un Canyon molto suggestivo, verra fornito tutto il materiale necessario all’attività  e verrà richiesto un livello minimo di nuoto ai partecipati.
    • L’attività prevede di fare affrontare la discesa di un canyon alpino, con tutte le tecniche dell’attività di canyoning. 
    • Il canyoning è un’attività che concilia la "verticalità" della roccia con cascate, piscine d’acqua e scivoli naturali. 
    • Il team prenderà parte ad un breafing attivo iniziale dove verranno spiegati metodi e regole della discesa in Canyoning, dopodichè affronterà l'esperienza e verrà "Misurato" sulla base del grado di autonomia con cui riesce procedere.
  • Vertical Rock Experience

    Vertical Rock Experience

    • L'attività prevede l'arrampicata di una parete (artificiale indoor o naturale), il "gioco" sarà strutturato in modo che l'arrampicata sia un mezzo per poter raggiungere l'obiettivo del team.
    • Il team Prenderà parte al breefing iniziale in cui verranno insegnate le principali tecniche di assicurazione e di scalata.
    • l gruppo verra infine "misurato" sul raggiungimento dell'obiettivo, su quante volte ha avuto bisogno delle indicazioni Alberto per procedere e su quante volte ha "Sbagliato" qualcosa (In termini di sicurezza).
  • Via Ferrata Experience

    Via Ferrata Experience

    • La via ferrata è un cammino attrezzato su di una parete di roccia, cammino che il nostro team dovrà affrontare “insieme”. 
    • Il team Prenderà parte al breefing iniziale in cui verranno insegnate le principali tecniche di assicurazione e di scalata.
    • Il gruppo verra infine "misurato" sul raggiungimento dell'obiettivo, su quante volte ha avuto bisogno delle indicazioni Alberto per procedere e su quante volte ha "Sbagliato" qualcosa (In termini di sicurezza).
  • Strong Alpine & Bivouac Experience

    Strong Alpine & Bivouac Experience

    • L’attività prevede una prima parte dove si affronterà un problema di orientamento in ambiente invernale/glaciale. Nella seconda parte si procederà nella costruzione di un Bivouac seguendo un progetto fornito in precedenza.
    • A seconda delle stagioni l’attività potrà essere svolta in alta montagna (ghiacciaio) oppure in media montagna (esempio durante l’inverno)
    • L'ambiente, soprattutto quello del ghiacciaio in alta montagna è molto severo e comporta molti accorgimenti relativi alla sicurezza. Il gruppo verra "misurato" su come gestisce questo aspetto durante la giornata di attività. 

 

Non ci sono articoli in questa categoria. Se si visualizzano le sottocategorie, dovrebbero contenere degli articoli.

Contatti

Alberto Boschiazzo - Guida Alpina, Maestro di Sci
Tel. +39 3335742382
email: alberto.boschiazzo@me.com
PEC: alberto.boschiazzo@pec-guide-alpine.it


P.Iva 01169780077